Diventa nostro partner per offrire ai tuoi clienti servizi di connettività performanti ed affidabili ai prezzi più competitivi del mercato.
I nostri modelli di business sono progettati per rispondere alle esigenze dei rivenditori. Pensiamo noi agli aspetti regolatori, infrastrutturali e a fornire il know how tecnologico necessario, in questo modo tu puoi concentrarti sulla vendita dei servizi e sulla gestione dei clienti.
Ideale per operatori dinamici come come persone fisiche, agenti di commercio e PMI che vogliono vendere servizi internet con commissione, senza costi di infrastruttura e senza complessità tecniche.
Creato per realtà mediamente strutturate che vogliono gestire solo rivendita dei servizi internet e assistenza di primo livello, utilizzando l'infrastruttura di Pianeta Fibra per la fornitura dei servizi.
Pensato per i rivenditori più strutturati, dotati di infrastrutture e apparati di proprietà che permettono di acquistare connettività «nuda» e rivendere ai clienti servizi internet e assistenza di primo livello.
Pianeta Fibra mette a disposizione dei dealer le proprie offerte commerciali e un pannello di controllo per la gestione dei contratti, riconoscendo commissioni sui servizi attivati.
Il Dealer, utilizzando il portale di Pianeta Fibra, verifica la migliore tecnologia disponibile all'indirizzo del cliente e sottopone un'offerta dedicata.
L'adesione alle offerte avviene mediante contratto fra il cliente e Pianeta Fibra, che ne detiene la titolarità. Al Dealer spetta la conservazione dell'originale del contratto.
Attraverso il portale dedicato il Dealer inserisce la richiesta di attivazione per Pianeta Fibra e ha la possibilità di seguire gli stati della procedura.
In seguito all'attivazione, interamente gestita da Pianeta Fibra attraverso il portale, al Dealer viene riconosciuta la commissione sui servizi attivati.
In caso di malfunzionamenti l'utente può richiedere assistenza aprendo un ticket Pianeta Fibra o contattando il Dealer.
Attraverso il portale può aprire segnalazioni per conto del cliente, monitorarne lo stato ed avere visione sui principali parametri della connessione.
Gli operatori di assistenza gestiscono le richieste in prima persona, aggiornando gli stati sul portale e, se necessario, contattando il cliente.
Il Reseller può integrare i prodotti di Pianeta Fibra nel proprio percorso di acquisto, ad esempio aggiungendo lo strumento di verifica copertura di Pianeta Fibra tramite API.
Il Reseller detiene la titolarità del contratto stipulato con il cliente, a questo spetta anche l'inserimento della richiesta di attivazione attraverso il portale dedicato Pianeta Fibra.
Viene interamente gestita da Pianeta Fibra, che provvede ad aggiornare gli stati che, a loro volta, saranno visibili tramite API sul pannello di gestione che il Reseller mette a disposizione dei suooi clienti.
Opzionalmente le comunicazioni automatiche previste dal pannello potranno essere personalizzate ed inviate direttamente da Pianeta Fibra ai clienti del Reseller.
In caso di malfunzionamenti l'utente può richiedere assistenza contattando il Reseller, opzionalmente è possibile delegare l'assistenza a Pianeta Fibra.
Attraverso il portale gestisce l'assistenza di primo livello mediante un sistema di troubleshooting, riportando tutti i cambiamenti di stato.
Gli operatori vengono coinvolti dal Reseller solo per esigenze di assistenza avanzata. In alternativa, è prevista una opzione assistenza diretta per chi vuole affidare il supporto direttamente a Pianeta Fibra.
Affidati alle infrastrutture tecnologiche e al know how di Pianeta Fibra per integrare il tuo portafoglio di vendita con servizi internet performanti ed efficienti.
Scegliamo sempre la migliore tecnologia per connettere il tuo business alla rete internet.
FTTH sta per "Fiber To The Home". Permette di raggiungere velocità elevatissime, non raggiungibili con nessun'altra tecnologia.
La fibra ottica arriva dalla centrale fino all'armadietto stradale, per poi sfruttare la rete in rame. La velocità dipende dalla distanza dall'armadio.
Permette di raggiungere velocità elevate e con traffico illimitato. La fibra ottica arriva fino al ponte radio, e da lì viene sfruttata una piccola antenna per collegare il cliente finale.
Scegliere Pianeta Fibra significa affidarsi ad un partner in grado di guidarti verso la scelta migliore per le tue necessità.
Contatta un nostro consulente